HOME PAGE ASSOCIAZIONE STATUTO CONCORSO ISCRIZIONI BACHECA

  

 


con il patrocinio
del Comune di
Guspini ...

 


 

 


...e della Provincia
del Medio Campidano


 

 

 

 

 

 

 

Teatro Murgia: premiazione....

Premiazione

La II^ EDIZIONE DEL CONCORSO, patrocinata dal Comune di Guspini, Assessorato alla Cultura, e dalla Provincia del Medio Campidano, ha vissuto l'atto finale Sabato 10 Giugno u.s. con la premiazione delle poesie vincitrici.

La manifestazione è stata un momento di incontro importante sui temi della solidarietà al centro del Concorso anche in questa Edizione.

Il ricavato della vendita del libro con le poesie di questa seconda Edizione è destinato al Progetto "Dignità alla Sofferenza" elaborato e attuato dall'Associazione "Uniti per La Vita"  Associazione di volontariato Onlus che svolge la sua attività presso l'Ospedale Oncologico di Cagliari.

 

La manifestazione è stata allietata dalla partecipazione amichevole del Coro di Aglientu e dei Poeti improvvisatori in Lingua sarda.

Per la conduzione della serata vi è da sottolineare la preziosa collaborazione della Compagnia Filodrammatica Guspinese.

 

Nato sull'onda dell'entusiasmo suscitato dalla prima edizione, unanimemente apprezzata da tutti, è stato riproposto con il solito intento di parlare e fare solidarietà.

La parola e l'azione in perfetta sinergia unite da l'unico intento: fare della solidarietà la cultura per la convivenza pacifica tra i popoli e per l'assistenza a quanti soffrono in senso lato.

Un intento ambizioso che si scontra con la realtà molto meno esaltante, ma noi la riteniamo l'unica strada che può consentire il raggiungimento di quella Pace universale che allontana lo spettro dell'autodistruzione del mondo, se ha prevalere saranno i desideri di  onnipotenza.

Questa era il principio ispiratore del concorso in sintonia con il pensiero di Tiziana e con le sue aspirazioni.

Con questo intento ci siamo prodigati per la diffusione del concorso, e con esso della volontà di operare come cittadini ad accrescere quel desiderio di fratellanza in ogni ambito in cui ci è stato concesso di entrare, ricevendo con gratitudine ampia attenzione e accoglienza.

In tante Poesie ci siamo ritrovati e in altre abbiamo apprezzato la volontà di esserci e di partecipare aldilà degli steccati ideologici: questa e la cultura solidale che vogliamo divulgare. Senza colore politico e senza appartenenze partitiche: la solidarietà è di tutti e per tutti.

 

POESIE PREMIATE LINGUA SARDA

Classif.

Autore

Titolo Poesia
ex aequo

Mannai Saverio

Sa speranza

ex aequo

Meleddu Andrea

S'isperànzia

Garrucciu Gianfranco

L'esistenzia

M.M.

Piras Antonio

Ballet unu carignu

POESIE PREMIATE  LINGUA ITALIANA

Fragomeni Emilia

Mi manca

Giovelli Maria Francesca

Vedrò i rami del ciliegio

Usai Alessandro

Nei tuoi occhi
M.M.

Penco Sergio

In sembianze di agile daino o rosa
M.M. Incudine Ada Che bella sei
M.M. Barbarossa Elisa Morte del soldato
M.M. Spadaro Ignazio Mattino
M.M. Bruno Laura Regale
M.M. Sciutto Valentina Pioggia
M.M. Muntoni Nicole Inutile violenza
M.M. Classe IV C - Stornarella FG La neve
M.M. Garau Michela Il fuoco della vita

*M.M.  = Menzione di Merito della Giuria

 

Per leggere le poesie premiate consultare il libro "Dignità alla sofferenza"  in pdf sul link in home page.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Teatro Murgia:un momento della serata di premiazione.

sala teatro

             WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!