HOME PAGE ASSOCIAZIONE STATUTO CONCORSO ISCRIZIONI BACHECA

 

 

 

 

 

 

 

Locandina della manifestazione

Intervento del Sindaco di Guspini

 

 

intervento del Delegato ANT Italia

 

 

 

Riscaldamento

 

 

 

a tutto gag

 

 

 

Fasi Finali

 

 

 

 

Maratona di Fitness, Musica e Solidarietà

 

           

Gruppo Animazione Giovanile - Villasor

 

intervento Walter Tocco  V. Sindaco e Assessore allo sport

 

 

Musica e canto dal Gruppo di Animazione Giovani di Villasor

La prima esperienza di organizzazione della Maratona di fitness e Solidarietà possiamo considerarla positivamente, un'esperienza da ripetere ed affinare, come  mezzo  valido per promuovere il progetto Eubiosia per la l'assistenza ai sofferenti oncologici.

La raccolta fondi da destinare alla Fondazione ANT Italia per la ricerca e la cura dei tumori, la prevenzione e l'assistenza dei sofferenti di tumore, ha dato un risultato positivo e di questo ringraziamo tutti i presenti che non hanno esitato a partecipare alla gara di solidarietà.

Una parte importante ha avuto il Gruppo Animazione Giovani di Villasor, che   hanno costituito un complesso affiatato e armonicamente ben disposto.

 Ovviamente la struttura del palazzetto dello sport poco si presta a tali eventi, ma nonostante questo abbiamo apprezzato le canzoni proposte.

Se questo è stato possibile dobbiamo ringraziare anzitutto l'impegno delle Volontarie che si sono prodigate nell'organizzazione, di Prof. Giampiero Marongiu per la consulenza tecnica, dell'Assessore allo sport Walter Tocco che ha recepito subito la richiesta di utilizzo gratuito della struttura e del palco, e certamente ringraziamo gli istruttori e gli atleti che hanno accolto l'invito degli organizzatori e infine il pubblico che con la sua presenza ha voluto testimoniare l'attenzione e il sostegno all'inizitiva.

Delle parole del Sindaco Francesco Marras e dell'assessore Walter Tocco, che sono intervenuti alla serata, abbiamo apprezzato la sensibilità e l'attenzione all'impegno della Delegazione, e anche la fiducia che ci è stata accordata.L'idea di assistenza ai sofferenti che proponiamo attraverso l'attuazione del progetto Eubiosia anche nel Medio Campidano, merita certamente l'attenzione di tutti, il nostro non è un sogno ma una bella realtà che esiste da tempo in tante altre parti d'Italia, che vogliamo importare per dare una risposta seria all'esigenza di assistenza domiciliare.

Continueremo con le nostre iniziative, certi del consenso di molti, ma è indubbio che certi traguardi si raggiungono solo con la partecipazione di tutti, per questo sollecitiamo quanti possono e vogliono farlo di unirsi a noi e sostenere l'attività con il volontariato promozionale.

I Volontari sono l'indispensabile fulcro che fa muovere  la leva della solidarietà, noi siamo convinti che si può dare dignità alla vita di quanti soffrono a causa dei tumori e allontanare lo spettro dell'abbandono e della solitudine. Questo non interessa solo gli altri ma riguarda tutti, fare finta di niente o restare indifferenti significa fare male a se stessi.

Mutuando l'incitazione dei fanti della Brigata Sassari "Forza Paris", vogliamo

 significare che le battaglie si vincono e si vincono tutti insieme

 

 

 
  WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!